Una delle peculiarità di Farmacosmetica è l’essere fondata e gestita da soli Farmacisti, in modo da trasferire il  know how farmaceutico-galenico al mondo del cosmetico così come il modus operandi: metodiche, procedure, accortezze e tecniche già acquisite nel mondo dei farmaci.

Pensiamo che i Cosmetici non siano prodotti di serie B

Innanzitutto vengono utilizzati giornalmente da tutti e quindi è necessario porre l’attenzione sugli ingredienti utilizzati in quanto il livello di esposizione a questi prodotti è elevato e prolungato nel tempo (un esempio su tutti: il dentifricio si usa per tutta la vita… giusto?).

Inoltre, la cura di se stessi, oltre che una questione puramente estetica, fa parte del processo di mantenimento della salute e del benessere individuale.

La pelle è a tutti gli effetti un organo e comunica con il resto del corpo mediante sistemi chimici, enzimatici e ormonali. Prendersene cura diventa un atto di amore verso se stessi.

Il nostro obbiettivo è quello di offrire prodotti “confortevoli”, cosmetici funzionali ed efficaci, comodi da usare e che ti facciano sentire bene durante e dopo l’applicazione.